sabato 31 dicembre 2011

bollicine ....2

CHAMPAGNE Veuve ClicquotPonsardin Al momento della degustazione, si apprezza per prima cosa il colore intenso, dai netti riflessi dorati.
La Cuvée acquisisce un carattere aromatico unico grazie alla maturazione di oltre anni nelle cantine Veuve Clicquot. E elegante, equilibrato con una buona freschezza e un'eccellente morbidezza.
Assemblaggio: Pinot Nero, Chardonnay, Pinot Meunier
Conservazione : proteggere e bere entro i 2 anniA tavola: Servire fresco a 8°/9°Accostamenti : magnifico vino aperitivo e può essere un eccellente abbinamento per piatti a base di frutti di mare o pesce.

Nel 1814, quando in Europa la pace è ancora lontana e la Russia non ha ancora riaperto le frontiere, Madame Cliquot dà prova di grande coraggio e invia a San Pietroburgo una nave mercantile carica del Suo champagne. Così ha inizio la straordinaria fortuna della Maison in Russia. La Cuvèe Saint Petersbourg è l'omaggio a quell'iniziativa audace e vittoriosa. Elaborata da vini provenienti da sessanta vigneti, la Cuvèe acquisisce un carattere aromatico unico grazie alla maturazione di oltre tre anni nelle cantine e afli specifici accorgimenti adottati per il dosaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

FLAMINGOES - Villa invernizzi - MiLANO