domenica 5 gennaio 2014

CORSENDONK AGNUS TRIPLE ALE

Corsendonk Agnus 33cl
La Corsendonk Agnus è una triple d'abbazia caratterizzata da un aroma di frutta misto alle note di spezie data dal lievito. Al palato ha un corpo robusto ed intenso. Il forte grado alcolico si sente al primo sorso e decade nel finale abbastanza amaro lasciando un piacevole finale persistente. Bottiglia Serigrafata.
è una birra d'abbazia prodotta fino al 1953 dalla famiglia Keersmaekers. Ora viene realizzata, con le ricette originali, dalla Brasserie Du Bocq che ne conserva tutt'ora le tradizioni. Una piccola curiosità: la birra Corsendonk Pater originalmente si chiamava Pater Noster e la Corsendonk Agnus si chiamava Agnus Dei.

Birra bionda tripla rifermentata direttamente in bottiglia dal colore giallo dorato, caratterizzata da una schiuma fine e persistente. Gusto asciutto ed aroma molto complesso di frutta e lieviti. Il corpo risulta pieno e robusto è condizionato inizialmente dal grado alcolico, ma diviene amabile nel finale. Si consiglia di far sciogliere bene i lieviti sul fondo della bottiglia roteandola per poi ridistribuire nel bicchiere.








Nessun commento:

Posta un commento

FLAMINGOES - Villa invernizzi - MiLANO