giovedì 1 novembre 2012

prove tecniche di cabaret

TUTTI I MARTEDI’ PROVE TECNICHE DI CABARET al CIRCOLONE con MAX PISU e gli amici Comici
Il Cabaret è da anni di casa al Circolone, sul cui palco sono passati Antonio Albanese, Flavio Oreglio, Giacomo Poretti e Marina Massironi, giusto per fare qualche nome. Conosciutissimo nell’ambiente della migliore comicità, il locale dell’oltrestazione torna a essere palestra e laboratorio per artisti noti e meno noti, che davanti a un pubblico dal palato fino ‘sperimentano’ i propri numeri sotto l’attenta e affettuosa regia di Claudio Batta e Max Pisu. E proprio a Max, il sempre più lanciato showman legnanese, abbiamo chiesto di presentarci in due parole l’appuntamento settimanale col buonumore più salace.
"Con Claudio Batta abbiamo pensato di offrire uno spazio diverso da quelli mirati essenzialmente alla televisione, in cui i tempi sono obbligati e stretti. Dopo tanta TV c’è venuta la voglia di teatro, dei suoi tempi più dilatati. Del resto sono partito proprio dal Circolone col personaggio di Tarcisio, era il 1996 e c’era anche allora Claudio Batta.
Quest’anno abbiamo cominciato con quattro serate tra giugno e luglio e siamo ripartiti a settembre, riscontrando un’ottima partecipazione sia da parte degli artisti che salgono sul palco che del pubblico, sempre numeroso. Credo sia un’esigenza comune quella di gustarsi uno spettacolo senza l’assillo dei famosi tempi televisivi..."
Sul palco c’è posto per tutti, vecchie volpi e volti nuovi alla prima uscita. Ogni sera è una sorpresa, ma devo dire che sono sempre in tanti a rispondere al richiamo del Circolone e spesso eravamo più di venti! Abbiamo avuto Stefano Chiodaroli, Sergio Sgrilli, Diego Parassole, Leonardo Manera, Giovanni Vernia, Urbano Moffa, Carlo Giuffra, Claudia Penoni, Italo Giglioli, Gianluca De Angelis ma ogni volta apriamo la scena anche a chi sta muovendo i primi passi. Una colonna del laboratorio è Valerio Millefoglie, che non viene direttamente dal mondo del cabaret ma da quello della pubblicità e della musica. E sempre di musica si parla coi legnanesi Fatti Così, formazione elastica che ci fa da colonna sonora assieme al chitarrista Fazio. Il pubblico risponde sempre alla grande e intendiamo andare avanti fin quando ci sarà entusiasmo e questa carica positiva che si è instaurata tra noi e chi ci viene a vedere.”













Nessun commento:

Posta un commento

FLAMINGOES - Villa invernizzi - MiLANO